Molto apprezzata dagli atleti e dalle Società sportive la XI edizione della “Corri…amo Patrica – Memorial Peppe Conte” che si è svolta domenica 17 aprile 2016 con la splendida cornice dei Monti Lepini e con l’impegnativa salita che si conduceva al centro storico di Patrica.
CLASSIFICA GENERALE_CORRIAMO PATRICA
Il Presidente della Polisportiva Oro Fantasy, dott. Giuseppe Nucera, insieme aI mitico ed instancabile Presidente dell’AVIS di Patrica, Mario Cristini e alle numerose Associazioni di Volontariato hanno ravvivato il centro storico di Patrica con migliaia di persone.
Oltre 250 gli atleti all’arrivo, numerosi gli accompagnatori, numerosi i volontari delle Associazioni del territorio di Patrica, gli agenti delle Forze dell’Ordine (Polizia Locale, Carabinieri).
Gli stessi organizzatori della Podistica e dell’AVIS di Patrica in sinergia con il Sindaco Lucio Fiordalisio e con il Comitato Provinciale AICS di Frosinone hanno reso possibile trasformare una domenica normale, dove erano in corso le votazioni per il referendum sulle trivelle, in una giornata di festa ricca di divertimento.
Novità di quest’anno la partecipazione alla gara non competitiva degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Patrica-Supino al quale nei giorni precedenti era stato rivolto, grazie alla collaborazione del Dirigente scolastico, un Seminario sull’Alimentazione svolto dalla dott.ssa Paola Giammaria e dal Dott. Giuseppe Nucera.
E’ stata mantenuta la promessa da parte dello Staff Organizzativo di migliorare il successo ottenuto lo scorso anno nel decennale della manifestazione, superando così, non solo il numero di atleti partecipanti ma anche le proposte in loco.
Confermato, anche per il prossimo anno, il pieno sostegno dell’ AICS di Frosinone da parte del suo presidente Tiberia e del suo vice Pirandello.
Per quanto riguarda la gara competitiva il traguardo dei 9 km ha visto arrivare per primo Marco Ludovici dei Runners Team Colleferro con un tempo di 34’ e 45”, seguito da Davide Maugliani della Atletica Vicovaro con un tempo di 35’ 03”. Al terzo posto il noto beniamino locale Erradi Rachid della Colleferro Atletica. Non è riuscito a salire sul podio Marco Girolami con il tempo di 35’ e 34”.
Il podio femminile, rinnovato rispetto allo scorso anno, ha visto salire sullo scalino più alto D’Orsi Antonietta della Polisportiva Ciociara Fava con un tempo di 43’e 36”, seconda la Ferrante Tamara dell’Atletica Ceccano con 43’ e 54” e terza Colatosti Chiara della Polisportiva Ciociara Fava con un tempo di 45’ e 24”.
Gli organizzatori non si stancheranno mai di ringraziare gli atleti, le loro Società, le Associazioni di Volontariato del territorio di Patrica, i cittadini di Patrica, la Proloco, il Centro Anziani ma anche tutti gli altri che non citati hanno lavorato dietro le quinte per garantire il corretto andamento, la regolarità e la sicurezza della manifestazione. Ringraziamenti anche ai volontari della Protezione Civile e alla CRI. Appuntamento il prossimo anno per la XII edizione.lotteriacorriamopatrica