Mezzamaratona 2009. Pronto il regolamento.

viamezza.jpg

La VI edizione della ½ Maratona “Città di Frosinone”, dopo alcune incertezze, inizia a fare il conto alla rovescia. In poco più di un mese tutto lo staff organizzativo presenterà alla Città di Frosinone una serie di eventi concentrati nel ponte del 1 maggio e più precisamente sabato 2 e domenica 3 maggio.

 

Il Presidente della Podistica Oro Fantasy dott. Giuseppe Nucera ha spiegato nel dettaglio gli eventi: “L’immagine della Città passa attraverso queste manifestazioni e i cittadini di Frosinone confermeranno la loro ospitalità e generosità. Voglio sfatare questo falso mito che il cittadino di Frosinone non collabora oppure ostacola gli eventi. Credo che i frusinati siano stanchi di essere etichettati come insensibili a tutto ciò che accade in questa Città”.

f2.jpg

Partendo dal principio di Solidarietà che accompagna da sempre questa Associazione sportiva è stato organizzato, in collaborazione con l’AVIS e il Centro trasfusionale della ASL di Frosinone diretto dal dott. Serafini, una giornata per la donazione di sangue presso la Villa Comunale la mattina di sabato. Per i donatori-atleti che parteciperanno alla mezza maratona è stato istituito un premio speciale Trofeo AVIS.

Premi speciali sono stati istituiti per chi supera il record della gara 1.04.47 fissato nel 2004 da Maarouf Abderraim. Premi per i podisti della Podistica Oro Fantasy per i venti anni di attività. Ricchi premi per la categoria dei disabili oltre ai ricchissimi premi per i primi 10 maschili, le prime 5 femminili nella classifica generale e per le tantissime categorie.

Il pomeriggio di sabato sempre sullo sfondo della Villa Comunale ci sarà il consueto Convegno “Sport, Salute e …Disabilità”. Illustri ospiti hanno già dato la loro adesione e il tema principale sarà la Disabilità nello sport illustrando alcune disabilità/abilità negli atleti. Ci sarà il team del famoso alpinista Claudio Mastronicola, direttore del Centro di Medicina dello sport “Elisir”, che con i suoi esperti presenterà alcune nuove metodiche di allenamento.

Domenica 3 maggio con il traffico a riposo partirà per le strade cittadine sia la mezza maratona accompagnata dalla Camminata ecologica. 

 

Il Sindaco Michele Marini e l’Assessore allo Sport Angelo Pizzutelli con i suoi collaboratori  hanno voluto dare un segnale forte agli abitanti del Capoluogo dell’impegno personale sul fronte ambientale proponendo per domenica la giornata ecologica e bloccando il traffico. Di pari passo l’Assessore Pizzutelli sta lavorando alacremente per garantire a tutti la mobilità attraverso navette per muoversi liberamente da una parte all’altra della Città e soprattutto per raggiungere l’area della Villa Comunale.

Come Presidente voglio ringraziare tutti coloro che, già dalle passate edizioni, si sono messi a disposizione per la buona riuscita degli eventi a partire dagli Sponsor, dagli Assessori, dalla Polizia Locale, dalle Circoscrizioni, dai Vigili del Fuoco, dalle Guardie provinciali, dalle associazioni di volontariato come il Moto club Aquile della Ciociaria, il Comitato S. Liberatore, la Croce Rossa Italiana, la Croce Verde Anticolana.

Il Presidente della Podistica Oro Fantasy dott. Giuseppe Nucera sta curando i rapporti con le Società che interverranno numerose all’appuntamento. Sono confermate le presenze degli atleti che lo scorso anno hanno occupato le prime posizioni. Lo stesso Giorgio Carcaterra ha espresso al Presidente il suo desiderio di tornare in Ciociaria.

Il Presidente provinciale CONI prof Conti ha dato il suo supporto tecnico ed organizzativo per la riuscita della gara.

Il percorso della Mezza Maratona coprirà le strade principali della parte bassa della città in un circuito che unisce in un unico filo rosso i diversi quartieri dalla Stazione al quartiere Madonna della Neve.

La partenza dalla Villa Comunale avverrà alle ore 9,30 per svolgere un giro corto e un giro lungo da percorrere due volte. L’arrivo per i primi atleti è previsto per  le ore 10,35-10,40 e via via gli altri. I tempi saranno visibili per la presenza della Federazione Cronometristi Italiani e la regolarità sarà garantita dai Giudici Gare Fidal guidati dal loro presidente Sebastiano Midolo..

Frosinone 21/03/2009 Il Presidente  ASD Podistica Oro Fantasy Dr. Giuseppe Nucera

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE 

regolamento-2009.pdf

iscriz-indiv.pdf

iscrizisocieta20091.pdf