Domenica 24 ottobre la MezzaMaratona Città di Frosinone

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La società ASD P. ORO FANTASY con il patrocinio del Comune di Frosinone, Assessorato allo Sport, organizza la VII^  edizione della “Mezza maratona “Citta’ di Frosinone 2010” memorial “Luigi Cipriani”,   corsa su strada agonistica a carattere regionale sotto l’egida della F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e 18^ tappa  del “Correndo in Ciociaria” , che si svolgerà a Frosinone, Domenica 24 ottobre 2010, a seguito dell’autorizzazione del Comitato prov.le FIDAL di Frosinone.iscriz-indiv.pdf       iscrizisocieta2010.pdf

 

REGOLAMENTO

Art.1) PARTECIPAZIONE

La partecipazione è riservata esclusivamente agli Atleti tesserati FIDAL nelle categorie agonistiche e promozionali, nel rispetto delle Norme per l’organizzazione delle Manifestazioni promulgate dalla FIDAL e di cui all’art. 7 e agli Atleti italiani (esclusi gli stranieri) tesserati con Società con sede nella Regione Lazio, affiliate agli Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal CONI e che hanno sottoscritto la convenzione con la F.I.D.A.L., ai sensi del comma 1/e dell’art.7 delle stesse Norme.

 

Gara agonistica riservata a:                   

      Junior            ( m e f ) nati negli anni            1992   1991

      Promesse       ( m e f ) nati negli anni           1990  1988

      Senior            ( m e f ) nati negli anni                   1987 e precedenti

      Amatori         (m e f) nati negli anni              1987   1976 (23/34 anni)

                                    

            Master MM35 MF35 nati negli anni             1975    1971

            Master MM40 MF40 nati negli anni              1970             1966

Master MM45 MF45 nati negli anni              1965             1961

Master MM50 MF50 nati negli anni              1960            1956

Master MM55 MF55 nati negli anni              1955             1951

Master MM60 MF60 nati negli anni              1950             1946

Master MM65 MF65 nati negli anni              1945             1941

Master MM70 MF70 nati negli anni              1940    1936

 

Art. 2) PERCORSO E DISTANZE

Percorso cittadino di Km 21,097 circuito (totale giri n.3 di cui il primo di km.5, gli altri 2 di km.8, previsto l’impiego dei chip-TDS )

 

Art. 3) NORME E QUOTE DI ISCRIZIONE E PRE-ISCRIZIONE

per iscriversi si deve compilare analiticamente l’apposito  modulo che si trova sul sito                 ufficiale :www.informasport.it.

La sola presentazione del certificato medico sportivo non è valido per la partecipazione alla gara;iscrizioni gratuite ai primi 10 assoluti maschili e alle prime 5 femminili della passata edizione.  

Il costo dell’iscrizione è di euro 13,00 (tredici) con pacco gara; termine ultimo per le iscrizioni venerdì 22 ottobre ore 24,00. Eventuali modifiche di nominativi già iscritti vanno comunicati entro venerdì 22 ottobre ore 12,00. Ulteriori iscrizioni: domenica mattina dalle ore 7,30 alle ore 8,45 al costo di euro 18,00. Non sono previsti rimborsi per la mancata partecipazione alla gara. Al momento della iscrizione alla gara gli Atleti devono esibire obbligatoriamente la tessera federale (FIDAL o Enti di promozione sportiva – disciplina Atletica Leggera) con validità per l’anno in corso ed a richiesta del Giudice , Addetto ai concorrenti, un documento d’identità.

L’Atleta sfornito, momentaneamente della tessera FIDAL, è ammesso alla gara – subjudice – sottoscrivendo il MOD 47 e versando l’ammenda di € 5,00 (cinque/00) in aggiunta alla quota d’iscrizione.

L’Atleta tesserato con un Ente di promozione sportiva, se al momento dell’iscrizione è sprovvisto della relativa tessera sociale non può essere ammesso alla gara.

NOTA BENE: le fotocopie dei tesserini FIDAL o Enti di Promozione anche quelle in fronte-retro non saranno ritenute valide per i singoli iscritti se non accompagnate da lettera firmata dal Presidente della Società di appartenenza.

 

4) PAGAMENTO PER ISCRIZIONI: a) in contanti previo contatto telefonico con il responsabile Luciano Cristini Tel.3288510172; b) bonifico bancario intestato Podistica Oro Fantasy Frosinone, Banca della Ciociaria c/c 15281 ABI 03300CAB 14802 CIN W IBAN IT26W0330014802060570015281; c) vaglia postale intestato a Podistica Oro Fantasy Via P.Luigi da Palestrina, 89 – 03100 Frosinone; d) iscrizioni via mail: sul sito www.informasport.itcompila il modulo e trasmettilo con allegato vaglia o bonifico bancario via fax 0775/270954. Iscrizione valida solo se pervenuto modulo di iscrizione individuale o di società debitamente compilato e spedito con ricevuta di pagamento al Fax 0775/270954.

5) PETTORALI E PACCO GARA: Il pacco gara è previsto solo per i primi 500 atleti regolarmente iscritti, dal 501° iscritto in poi eventuali gadget disponibili.  Tutti i partecipanti potranno ritirare il pettorale e il pacco gara sabato 23 ottobre presso la Villa Comunale dalle ore16 alle ore 19.30 e la mattina della gara dalle ore 8,00 alle ore 9,00 distinti per singoli atleti e per società. Solo se in regola con il pagamento e il tesseramento. Sono previsti chip-TDS, la mancata restituzione del chip comporterà un addebito alla Società di appartenza di € 18,00. Gli Atleti con il chip non devono scambiarlo con altro compagno di squadra ma mantenerlo al pettorale o alla caviglia e consegnarlo subito dopo l’arrivo. Nell’ipotesi che all’arrivo venga accertato che un Atleta è giunto all’arrivo con due o più chip, appartenenti a propri compagni di squadra, verranno squalificati tutti gli Atleti corrispondenti ai pettorali legati ai chip incriminati.

 

6) RITROVO E PARTENZA: La manifestazione si svolgerà il 24 ottobre 2010 con ritrovo alle ore 07.30 presso la Villa Comunale di Frosinone in Via M.T.Cicerone.

La partenza della competizione agonistica è prevista alle ore 09.30 con qualsiasi condizione atmosferica.

7) TEMPO MASSIMO E PERCORSO: Tempo massimo di 2 ore e 30 minuti. La società organizzatrice garantisce la chiusura totale del traffico (giornata ecologica) e l’assistenza su tutto il percorso. Il percorso a circuito è costituito da un giro corto di circa 5 km e da un giro lungo di circa 8 km da ripetere 2 volte. Il percorso sarà segnalato ogni km. Rifornimenti al 10 km-18 km e spugnaggio al 4 km-12 km- 20 km (in caso di giornata fredda o piovosa lo spugnaggio è a discrezione dell’organizzazione). Ristoro finale agli atleti.

8) RESPONSABILITA’ ATLETI: Con l’iscrizione alla gara i partecipanti dichiarano di conoscere ed accettare il regolamento, accettano che la società organizzatrice utilizzi le proprie immagini fisse e mobili inerenti la gara e di sollevare l’organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di incidente o altro che possa loro capitare, durante e dopo la gara, nel rispetto delle norme FIDAL. L’effettuazione della gara è subordinata alle condizioni di sicurezza stabilite dalla società e accettate per iscritto dai componenti Organi militari e amministrativi.

9) SERVIZI: Garantito il Servizio medico e ambulanze. Il servizio di giuria sarà espletato dal Gruppo Giudici Gare della provincia di Frosinone. Ai fini della sicurezza individuale degli Atleti, il Percorso sarò sottoposto alla sorveglianza e vigilanza degli addetti dell’organizzazione, sotto le direttive del Giudice d’appello della manifestazione.

10) COLLABORAZIONI:  Polizia Locale, Polizia Provinciale, Moto Club GUZZI “Aquile della Ciociaria” , Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Croce Verde Anticolana, Cronometristi Italiani, Protezione Civile.

11) RECLAMI E VARIE: I reclami vanno presentati per iscritto e consegnati entro 30 minuti del termine gara al Giudice d’APPELLO con tassa di € 16,00 restituita nel caso il reclamo venga accolto. Per quanto non contemplato nel presente regolamento si rimanda al regolamento FIDAL nazionale.

12) PREMI INDIVIDUALI: L’importo dei premi dovrà intendersi al lordo delle ritenute previste dalla normativa fiscale italiana ove necessaria. Si specifica che i premi in denaro saranno erogati in base al regolamento Federale FIDAL NAZIONALE (www.fidal.it ). I premi non sono cumulabili.

 

13) CLASSIFICHE: Le classifiche saranno stilate dalla società organizzatrice e convalidate dal Giudice d’appello, ai sensi dell’art. 12 comma 4 del Regolamento delle manifestazioni FIDAL: una dell’ordine d’arrivo generale (esposta in visione agli Atleti con l’ora della pubblicazione e la firma del Giudice d’appello),  oltre le classifiche per categoria.

INFORMAZIONI: Podistica Oro Fantasy Luciano 3288510172

 

PREMIAZIONI:

  

PREMIAZIONE ORDINE D’ARRIVO GENERALE:

   A) PREMI Maschili

(tesserati FIDAL ed Enti di promozione)

1° Classificato € 300,00 + trofeo

2° Classificato € 200,00 + targa

3° Classificato € 150,00 + targa

4° Classificato € 120,00 + targa

5° Classificato € 100,00 + targa

    B) PREMI Femminili

(tesserati FIDAL ed Enti di promozione)

1^ Classificata € 300,00 + trofeo

2^ Classificata € 200,00 + targa

3^ Classificata € 150,00 + targa

4^ Classificata € 120,00 + targa

5^ Classificata € 100,00 + targa

  C) PREMI PER CATEGORIE

saranno premiati i primi 5 maschili e 5 femminili delle categorie:

       JUNIOR E PROMESSE,SENIORES-AMATORI (CATEGORIA UNICA)

       MM e MF 35

       MM e MF 40

       MM e MF 45

       MM e MF 50

       MM e MF 55

       MM e MF 60 e oltre

       MM 65

     –      MM 70 e oltre

   D) PREMI PER SOCIETA’

1^ Classificata € 300,00 + targa

2^ Classificata € 250,00 + targa

3^ Classificata € 200,00 + targa

4^ Classificata € 100,00 + targa

5^ Classificata €   80,00 + targa

Le società saranno premiate in base al numero e con almeno 10 atleti classificati, a parità la società con il miglior atleta classificato.

     E) DIVERSAMENTE ABILI 1- Sensoriali,  2- Psichici, 3– Motori. Saranno premiati i primi tre dei classificati di ciascuna categoria.

     F) PREMIO SPECIALE RECORD   € 100,00 Record 2009 –  1h 04’33” Rutto Kiplagat -RCF Roma

     G) PREMIO AVIS Sarà premiato il primo dei classificati tra i donatori AVIS partecipanti e segnalato sul modulo iscrizione.

 

Art.14) DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ della Società organizzatrice.

Nel riservarsi di apportare variazioni al percorso, per forza maggiore, declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni alle persone e cose, prima, durante e dopo la manifestazione.

                                                                                                                       

 

                                                                                           Firma del Presidente

                                                                                           Dott. Giuseppe Nucera