Mud RUN 28 Giugno 2015 Frosinone

Mud RUN 28 Giugno 2015 Frosinone

Le Obstacle Course o Mud RUN sono  competizioni già da tempo affermate  negli Stati Uniti, dove  nel 2013 hanno raggiunto quasi un milione di partecipanti,  rivolte ad atleti e sportivi di qualsiasi categoria.

In Italia sono entrate con la Warrior Dash  organizzata da Fitness Europe, leader nel mercato dell’abbigliamento sportivo e tecnico, insieme a Vibram, che con Five Fingers® ha innovato l’offerta delle calzature sportive.

Il Campo Gara o “campo di battaglia” è uno spazio all’aperto, disseminato di ostacoli naturali e artificiali, con diversi percorsi, differenziati per durata e difficoltà. Guadare un fiume, strisciare tra filo spinato e fango, saltare barriere di fuoco, arrampicarsi su funi scivolose, sono solo alcune delle prove a cui i guerrieri si sottoporranno per salire sul podio.

L’evento, vero e proprio fenomeno per gli appassionati di fitness, mette insieme competizione podistica e gara campestre, senza tralasciare una buona dose di puro divertimento ed avventura.
In Italia quest’anno verranno organizzate ben 13 CORSE  tra cui la nostra  Italian Mud Run Experience fissato per Domenica 28 Giugno a Frosinone, e per la prima volta gli organizzatori hanno data vita ad un Circuito valido come Campionato Italiano MUD RUN che si concluderà con l’ultima TAPPA del Circuito.
Ma le Mudr Run o Obstacle Course  non sono solo attività sportiva o competizione: per chi preferisce restare in panchina o fare il tifo, la giornata è arricchita da musica, grigliate, demo, animazioni e tanto divertimento.

DSC_0776