Sabato 11 luglio si è svolta a Ceprano una manifestazione podistica, oganizzata dall’Atletica Ceprano con l’approvazione della FIDAL e il Patrocinio del Comune di Ceprano.
Ore 18,00: gara per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Vedere i piccoli gareggiare, ha suscitato tenerezza ed emozione. Sono stati tutti premiati con medaglie, coppe, gadget, gelati, magliette, cappellini.
1° classificato nelle categorie per età: 0/6 Foria Alessandro di Roma; 7/9 Maini Stefano di Ceprano (FR); 10/12 Terribile Gianluca di Sora (FR); 13/14 Simoni Edo di Roccasecca.
ore 20,15: stracittadina per tutti. E’ stata una gara all’insegna del divertimento e della partecipazione popolare. Classifica Maschile: primo Carrino Casimiro di Caserta; secondo Simoni Edo di Roccasecca; terzo Terribile Gianluca di Sora.
Classifica femminile: prima Carrino Annalisa di Caserta; seconda Pizzuti Camilla di Broccostella; terza Bauco Franca di Ceprano.
Ore 21,30: 2^ NOTTURNA TRE TORRI. Gara podistica a carattere interregionale di 10Km.
La gara, coordinata dal Fiduciario gruppo giudici Fidal Provinciale di Frosinone Geom. Sebastiano Midolo e da altri sette giudici, è stata disputata su percorso cittadino, illuminato e snodato nel centro della città, perfettamente illuminato.
Il monitoraggio delle strade e la gestione veicolare sono state curate dalla Polizia Locale e dall’Ass. Naz. Carabinieri “La Benemerita”.
Si sono iscritti alla gara 297 atleti provenienti da varie regioni.
Primi 3 classificati assoluti:
1° Rachid Erradi (30’59’’) Colleferro Atletica
2° Fabrizio Adamo (31’10’’) Colleferro Atletica
3° Oleh Ivanyuk (31’17’’) Running Evolutin
Classifica femminile (prime 3)
1^ Ewa Kepa (38’34’’) R.C.F. RS195
2^ Antonietta D’orsi (40’34’’) Atl. Runnig Casssino
3^ Paola Patta (41’07’’) Campidoglio Palatino
Già nella prima edizione, da molte società di atletica partecipanti, la “notturna tre torri” è stata considerata fra le migliori gare podistiche nel panorama regionale e le aumentate iscrizioni di quest’anno, stanno ad indicare un alto indice di gradimento.
I circa 300 atleti iscritti hanno espresso grande apprezzamento per l’organizzazione curata anche da uno staff di 35 ragazzi che, in maniera encomiabile, hanno svolto i più svariati compiti.
Sin dal primo pomeriggio, con il service fornito e gestito dal Sig. Giulio Mascetti, dai microfoni hanno condotto la serata Mariachiara Castaldi e Walter Corsetti che in modo professionale e, a tratti anche divertente, hanno animato tutta la manifestazione coinvolgendo la piazza gremita di pubblico.
Il Presidente dell’Atletica Ceprano Luigi Castaldi, ringrazia personalmente quanti hanno contribuito alla riuscita della giornata sportiva. Un sentito ringraziamento va al Dott. Fabio Celletti che, in veste di Medico dell’Atletica Ceprano ha fornito assistenza medica per tutta la durata della manifestazione.
Grazie al Comandante della della Polizia Locale Dott.ssa Felicia Nalli e ai vigili tutti per la disponibilità.
L’amministrazione comunale è stata presente con il Vice Sindaco Paolo Castaldi che ha insignito gli atleti con medaglie, trofei e riconoscimenti. Un ultimo, ma non per importanza, ringraziamento va a tutti gli Sponsor che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
“Non è stata un’impresa facile, la ricorderò all’insegna di lunghe nottate di lavoro, ma gli apprezzamenti e le congratulazioni degli atleti e delle tante Società Sportive, mi ripagano ampiamente.
A fine gara abbiamo ricevuto i complimenti dal Presidente del Comitato Provinciale Fidal di Frosinone Alberto Brizzi, dal vicepresidente Massimo Renzi e dal Cav. Roberto Ceccarelli, i quali hanno, tra l’altro, apprezzato il percorso, definendolo “molto tecnico”. Appuntamento, quindi, alla 3^ edizione con un motto che spesso mi piace citare “…di corsa tutti insieme con un solo battito nel cuore: quello della passione”.
Atletica Ceprano
Il Presidente
Luigi Castaldi