UN MEETING DI PRESTIGIO

cop1.jpg

Sabato scorso nello splendido scenario del campo CONI B. Zauli di Frosinone si è svolta la X° edizione del MEETING CITTA’ DI FROSINONE. La gara organizzata dal Comitato Provinciale FIDAL di Frosinone e patrocinata dall’ Assessorato allo Sport del Comune di Frosinone

classifica-3000-cat.pdf

immagine-001.jpgimmagine-002.jpgimmagine-006.jpgimmagine-008.jpgimmagine-013.jpgimmagine-014.jpgimmagine-020.jpgimmagine-041.jpgimmagine-067.jpgimmagine-069.jpg ha registrato un notevole successo, erano circa 300 gli atleti partecipanti che con le loro prestazioni e sacrifici hanno dato prestigio all’importante evento frusinate.

Il programma tecnico del MEETING CITTA’ DI FROSINONE era piuttosto vasto, erano previste gare di corsa veloce, di mezzofondo veloce e prolungato, gare di salti in elevazione ed in distensione e gare di lanci.

A fine manifestazione il Presidente Provinciale della FIDAL Brizzi si è detto pienamente soddisfatto “ Dopo i positivi riscontri delle gare organizzate nei mesi scorsi siamo finalmente giunti alla data più importante e prestigiosa per tutto il nostro movimento, il MEETING CITTA’ di FROSINONE, evento fortissimamente voluto dal nostro Comitato per promuovere e sviluppare l’atletica sul nostro territorio e che, nel corso degli anni, è cresciuto fino a riscuotere importanti consensi su tutto il territorio regionale e non solo ”. Continua ancora il presidente il Presidente Provinciale Brizzi “ Ringrazio sentitamente tutti i componenti del Comitato, i miei consiglieri Ceccarelli e Bottoni, il Tecnico Pistilli ed il Vice Presidente  Massimo Renzi, impegnati nei giorni scorsi a remare a testa bassa per garantire la buona riuscita dell’evento ed infine tutti gli atleti che con la loro presenza ci hanno sollevato e rincuorato dei tanti sacrifici fatti ”. 

Da segnalare che all’interno del meeting si è tenuta anche la 6° tappa del giro CORRENDO IN CIOCIARIA, giro a tappe di corse su strada che si sviluppa sull’intero territorio provinciale rivolto prevalentemente al settore amatoriale. Proprio questi atleti amatoriali si sono riversati in massa sul campo gara dando vita ad avvincenti ed appassionanti confronti sulla distanza ufficiale dei 3000 mt. La manifestazione si è conclusa in tarda serata con le premiazioni finali.