MudRun

MudRun

Parte SABATO 9 MAGGIO con la TAPPA di FIRENZE, la Inferno, il primo Campionato Italiano Mud Run e prosegue con la Italian Mud Run Experience a Frosinone il 28 Giugno 2015 per concludersi con La Matta Corsa a Modena il 4 Ottobre

Il Campionato Italiano Mud Run è un campionato indipendente a circuito, che ha come scopo e principale obiettivo la promozione e la partecipazione alle corse Mud Run o OCR che fanno parte del campionato. www.mudrun.it 

 

La grande varietà di corse e la mancanza di un regolamento internazionale standard ha spinto gli organizzatori di lasciare ogni corsa indipendente dal punto di vista della lunghezza e degli ostacoli. Si parte da un minimo di 5km e la presenza di almeno 10 ostacoli. Troverete quindi ogni percorso diverso e unico.

Ogni corsa avrà un girone competitivo che partirà come primo scaglione. Per partecipare a questo girone competitivo occorrerà essere maggiorenni e produrre un certificato medico per attività sportiva agonistica di tipo B1. Saranno accettati anche certificati prodotti per altri sport. Ogni corsa avrà il proprio regolamento e completa autonomia di gestione.

Gli atleti dovranno quindi superare correttamente ogni ostacolo, in caso di non superamento si potrà ritentare fino al superamento oppure si verrà penalizzati. Le penalità potranno essere anche diverse tra una corsa e l’altra ma lo spirito resta quello che l’ostacolo deve essere superato e che convenga riprovare l’ostacolo piuttosto che aggirarlo e fare la penalità.

Ogni corsa avrà quindi le sue proprie caratteristiche di lunghezza, ostacoli e percorso. In fondo la varietà è uno degli aspetti principali di una MudRun, o no?

Abbiamo pensato di premiare sia chi avrà i migliori risultati su tre corse 

(migliore medi) sia chi alla fine avrà collezionato il maggior numero assoluto di punti.

Ovviamente sia donne che uomini.

Ogni atleta che partecipa ad una corsa del Campionato Italiano Mud Run è iscritto al campionato, deve tuttavia correre almeno tre tappe per poter avere diritto ai premi previsti.

La classifica di ogni tappa assegnerà i punti in base all’ordine di arrivo.

Per la partecipazione alle singole corse valgono i regolamenti delle singole corse, in generale occorre essere maggiorenni e presentare un certificato medico sportivo valido.

Buon divertimento e … vi aspettiamo alla TAPPA di FROSINONE il 28 Giugno 2015.

Info ed iscrizioni su www.mudrunexperience.it e www.outdoorxform.it

Buon fango a tutti.

Vi aspettiamo