VILLABIKERS CUP 2009 vince Capponi Stefano (PRO BIKE)

podio_villabikers_cup_20091.gif

Domenica 11 Ottobre 2009 si è svolta a Villa Latina, in una giornata soleggiata, l’ottava edizione della manifestazione denominata “Villabikers Cup” valida come 8° trofeo Pro-loco “A.Valente”.

La “Villabikers Cup” è senz’altro la manifestazione organizzata nel Basso Lazio che più di ogni altra riesce a dare l’immagine concreta di ciò che realmente è la vera Mountain Bike e in particolare della Ciociaria: un territorio ricco di storia che offre scorci di natura e di paesaggi che appunto anche grazie alla mountain bike meritano di essere promossi e vissuti.

Erano circa un centinaio i bikers provenienti da tutto il centro-sud Italia che si sono presentati alla partenza.

Partenza ufficiale dal Viale Parco delle Rimembranze alle ore 9:30 per il giro di lancio, che dopo circa 4 km portava all’inizio del primo dei quattro giri previsti nella manifestazione.

Ad animare questa edizione ci hanno pensato fin dalle prime battute di gara, Capponi Stefano del Team PRO BIKE, i fratelli Marco e Alessio Cellini entrambe portacolori del TEAM EUROBICI ORVIETO, De Santis Michele (Vigili del Fuoco Latina), Cappelli Guido del locale FUN BIKE ASD, Panzarini Gianni (Pro Bike) e di poco attardato da una caduta Pensiero Giovanni (ASD Formia MTB). A spuntarla fra tutti, è stato il primo, già vincitore di questa manifestazione nel 2006, staccando così i diretti rivali. Alle sue spalle si sono classificati Pensiero Giovanni, Cellini Alessio e De Santis Michele. Da segnalare i ritiri di due attesi protagonisti alla vigilia della gara, Cappelli Guido, a causa della rottura della catena e Cellini Marco a causa di una caduta.

In campo femminile ha colto il successo l’atleta del Team Centro Bici Team Terni Borzacchini Noemi, mentre nella categoria A1/2 l’atleta locale del FUN BIKE ASD Tortolani Simone.

Così le altre categorie: A3 Capponi Stefano (Pro Bike); A4 De Santis Michele (Vigili del Fuoco Cinelli); A5 Giura Christian (Sessan Bike); A6 Panzarini Gianni (Pro Bike); A7 Fusco Antonio (d’Aniello Bike); A8 Quattrocchi Fabio (UC Anagni cicli Nereggi ASD).

Il percorso della “Villabikers Cup” è stato come sempre all’altezza della situazione, praticamente interamente sterrato tra single track, mulattiere e affascinanti strappi cementati.

Una macchina organizzativa quella posta in atto dal locale Fun bike ASD che unitamente  all’amministrazione comunale, alla locale Pro Loco, alla Cooperativa Agricola del Mollarino e a tutti gli sponsor, nulla ha lasciato di intentato per favorirne il successo.

Decisiva importanza ha avuto il contributo di tutto il personale che anche quest’anno ha collaborato in modo impeccabile alla buona riuscita della manifestazione.

La premiazione della manifestazione, in presenza del presidente della Pro loco sig. Armando Rossi, del Sindaco Dott. Giancarlo Panetta e del presidente provinciale dell’US ACLI, ha avuto luogo, come da programma, alle ore 13.00 presso il punto di ritrovo. Moltissimi i premi assegnati per tutti i primi classificati delle varie categorie e non solo.

Al termine della gara da sottolineare l’ottimo pasta party e l’ottimo operato dei Giudici dell’U.S. Acli che hanno redatto tempestivamente gli ordini di arrivo e la classifica finale.classifica_villabikers_cup_2009.pdf